NEWS da RETE ITALIA settore CONTENZIOSO TRIBUTARIO su Condono fiscale 2021 e cartelle esattoriali

Non tutti i soggetti che hanno un debito con il Fisco rientrano nel nuovo condono tombale, molte le esclusioni legate alle dichiarazioni dei redditi presentate dal singolo contribuente o dal proprio coobbligato. Questo mentre riparte l’attività di notifica da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione di tutte le cartelle arretrate che non rientrano nel condono 2021.

RETE ITALIA settore CONTENZIOSO TRIBUTARIO ha allertato gli Studi dei Consulenti e Professionisti a lei Convenzionati, chiedendo la massima collaborazione per assistere quanti, Cittadini Imprese Partite Iva, chiederanno tramite Rete Italia Sportello Amico (http://www.reteitaliasportelloamico.it) di verificare la loro esatta posizione nei confronti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, valutare la propria posizione e la validità degli accertamenti e notifiche ma, soprattutto, il controllo per gli aventi diritto che i benefici legati al Condono vengano applicati al 31 ottobre 2021 e che le cartelle siano effettivamente cancellate entro il 30 novembre. Questo perché l’Agenzia non ha alcun obbligo di notificare al contribuente tale stralcio.

Rete Italia rammenta ai beneficiari dell’annullamento dei debiti che tale opportunità è rivolta alle persone fisiche e ai soggetti diversi dalle persone fisiche che abbiano uno o più debiti di importo residuo, alla data del 23 marzo 2021,fino a 5.000 euro, comprensivo di capitale, interessi per ritardata iscrizione a ruolo e sanzioni, risultanti dai singoli carichi affidati all’Agenzia di Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010.

Per informazioni e chiarimenti: e-mail info@reteitaliasportelloamico.it

Autore Sergio Sambi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: