Rete Italia Arte Cultura Sport Spettacolo e Eccellenze Territorio annuncia il Premio Letterario Nazionale di Cultura Franciacorta

domani 4 Settembre alle ore 15:30 nella suggestiva cornice del Castello di Bornato a Cazzago San Martino (Bs), si terrà il “Premio Nazionale Letterario e di Cultura Franciacorta”, Premio dedicato alla memoria di Alessandro Bianchi storico produttore franciacortino, patron della Cantina Villa Franciacorta.

Un evento organizzato con impegno e dedizione da Mariuccia Ambrosini. Madrina della manifestazione è Pia Donata Berlucchi, dell’Az. Fratelli Berlucchi Srl.

La manifestazione prenderà il via alle ore 15:30 con il saluto delle autorità e del Commissario Straordinario dott. Stefano Simeone e la presentazione, insieme all’autrice Sveva Casati Modignani, del suo libro “La Vigna di Angelica”, romanzo ambientato a Borgonato, tra i vigneti della Franciacorta. Sveva Casati Modignani dialogherà con Pia Donata Berlucchi.

Alle 16.30 spazio al libro di Giuseppe Festa che presenta “I lucci della via lago”: romanzo di formazione ispirato ai ricordi dell’autore sulle rive del lago d’Iseo, dove si intrecciano avventura, amore e mistero. L’autore presenterà il suo libro in compagnia del Prof. Giovanni Quaresmini. Seguirà, infine, alle ore 18.00, dopo i saluti introduttivi di Eugenio Massetti, l’incontro con Alberto Fossadri che presenta il romanzo storico “Congiure in Franciacorta” con Emilio Del Bono, sindaco di Brescia.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Cazzago San Martino, della Pro Loco di Cazzago San Martino, Provincia di Brescia, Castello di Bornato e l’Ass. di Comuni Terra della Franciacorta.

Durante gli incontri si terranno intermezzi musicali di “Lingalad”. Sarà presente anche una esposizione di abiti d’epoca nella “Sala dei Pavoni” del Castello dal titolo: “Splendori Barocchi in Franciacorta”. Allestimento a cura del Gruppo Scenografo di Sale Marasino. Direttore Artistico Daniela Ziletti.

Al termine degustazione di Franciacorta in abbinamento a prodotti tipici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: