Nasce GOOD TRUCK Gigante della COOPERAZIONE e LEADER nella LOGISTICA ITALIANA per i TRASPORTI ALIMENTARI

Quasi mezzo secolo percorrendo centinaia di migliaia di chilometri fianco a fianco ed ora si sono unite. La Cooperativa trasporti alimentari (CTA) e la Cooperativa trasporto latte (CTL) si fondono e fanno nascere Good Truck (www. good-truck.it), gigante della cooperazione, specializzato nella logistica. La fusione tra le due storiche cooperative emiliane (già unite da oltre vent’anni dalla partecipazione in Unilog Group Spa, azienda di logistica specializzata nel settore food fresco-secco), conta su un totale di oltre 680 fra dipendenti e soci e un fatturato di oltre 90 milioni di euro.

A dirigere il Gruppo saranno il presidente Mirco Zanantoni (CTA) e la vice-presidente Monica Venturini (CTL). “Siamo orgogliosi di aver portato a termine questo storico accordo, che sarà utile alle nostre realtà per crescere e svilupparsi, garantendo economie di scala e integrazioni di servizi che ci consentiranno di avere una posizione dominante a livello nazionale nel trasporto alimentare del fresco e del secco”, dichiarano Zanantoni e Venturini. “Le sinergie garantiranno la tenuta dell’occupazione e la tutela del lavoro etico e di qualità, di questo siamo particolarmente orgogliosi, considerando l’emergenza sanitaria e sociale che stiamo vivendo a causa della pandemia. La cooperazione è un valore fondante che intendiamo difendere. Il nostro obiettivo è incrementare ulteriormente il fatturato, per questo abbiamo previsto un immediato investimento finalizzato all’ampliamento dei magazzini. Tutto ciò avrà positive ricadute occupazionali”.

Mirco Zanantoni e Monica Venturini presidente e vicepresidente della Good Truck

I numeri del nuovo brand Good Truck sono imponenti: 197 trattori, 244 semirimorchi, 153 motrici, 12 motrici cisterna, 21.000 bancali spostati ogni giorno, 150.000 chilometri percorsi al giorno grazie a 220.000 viaggi annui. I magazzini sono dislocati in Emilia Romagna ad Anzola dell’Emilia, Crespellano, Bologna e con spazi logistici in Friuli Venezia Giulia, a San Vito al Tagliamento (PN) e in Veneto a Verona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: