La Pandemia non blocca la crescita di fatturato di DISSEGNA LOGISTICS che cresce a sessanta milioni di euro

Un record in controtendenza quello registrato dal Gruppo DISSEGNA LOGISTICS,azienda di trasporti di Rossano Veneto, nel Vicentino, con magazzini dislocati nel Padovano e sedi operative e commerciali anche all’estero (in Belgio, Grecia e Romania) che festeggia i suoi 35 anni di attività.

Rete Italia Sportello Amico e Rete Italia Eccellenze del Territorio, brand della associazione Europa Cultura Italia, complimentandosi con il fondatore del Gruppo, Gino Dissegna, riportano alcune sue considerazioni in merito al bilancio aziendale, passato dai 55 milioni di euro del 2019 ai 60 (stimati, per ora) del 2020, un +8%.

Numeri assoluti imponenti in quanto nel corso dell’anno sono stati percorsi 35 milioni di chilometri su strada, 20 milioni sui binari e cinque sul mare. In tutto, sono 55.000 spedizioni effettuate nel corso dell’anno, realizzate grazie a 600 unità di carico e al lavoro di 370 persone.

Il nostro futuro è nell’intermodale” afferma Gino Dissegna “Siamo riusciti a gestire il nostro personale garantendo a loro sicurezza e ai nostri clienti la costanza del servizio. La crescita è collegata all’aumento delle richieste nel settore alimentare. Ma ci stiamo anche specializzando in quello farmaceutico, che in questi mesi ha registrato una impennata nei volumi. Continuiamo a lavorare principalmente su gomma” termina il fondatore del Gruppo “un segmento che vale più della metà del nostro fatturato ma l’intermodale è in forte crescita”.

L’anima green di Dissegna Logistics si manifesta sullo sviluppo delle connessioni intermodali, sull’utilizzo di mezzi moderni ed ecologici aderenti ai più severi standard di emissioni, sull’investimento in mezzi Euro 6 e BIO-Lng sempre più efficienti e sulla costante formazione del personale viaggiante insieme al focus di riduzione dei percorsi a vuoto. In tal senso, la recente adesione di Dissegna come socio effettivo di Alis, l’Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile che riunisce oltre 1.500 aziende a livello nazionale, è emblema di una strategia che sarà sempre più orientata al green.

(@Sergio Sambi) 16 febbraio 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: